Ma l'hai vista Patti Smith che canta Hard Rain alla cerimonia dei Nobel in vece di Bob Dylan? Mi ha portato pericolosamente sull'orlo delle lacrime più volte, per diversi motivi:
- Lei nella sua vecchiaia, con i capelli lunghi, bianchi, i denti gialli, la camicia abbottonata fino all'ultimo bottone, lo strabismo, la statuarietà e allo stesso tempo la sua grande fierezza.
- Lei che si interrompe per l'emozione e tu rimani lì appeso a bocca aperta, non sai che fare, speri che riesca a riprendersi, ma non è facile, tutta quella gente, quel momento così carico, e tu sei lì con lei.
- La canzone in se, questa dolce ninna nanna, che ti immagini sia stata scritta e pensata per un momento intimo, uno ad uno, chiunque si aggiunga a questo momento di magia è di troppo. E invece siamo qui in teatro enorme, tanta gente sconosciuta che ti ascolta e ti giudica.
- Il contesto, tutti questi mega personaggi da fiaba in smoking, papillon bianchi, abiti di altissima moda, chignon, nasi sottili, mani lisce, l'orchestra solenne e ferma per buona parte del brano, il re e la regina, davvero, il re e la regina! E lacrime, questi personaggi mossi alle lacrime, che, nella mia testa, stanno viaggiando altrove rispetto al contesto iper formale in cui si trovano e per il quale sono settimane che si preparano. Improvvisamente arriva una cosa di questo genere, il mantra della melodia costante, i versi ipnotici che in parte si ripetono, che cambiano di poco, ma sono pesanti come macigni, e la testa parte, ricordi, infanzia, scelte, passato, presente, futuro di ognuno. WOW!
- E poi lui, Bob, che non c'era e per me ci sta tutto, insomma uno avrà diritto di non essere a sui agio coi protocolli e con gli smoking? (e tu dici: Allore rifiuta il premio) Sì, è vero, sei anche un uomo di spettacolo, quindi devi solo andare lì e fare la pantomima, ma se a lui non andasse di essere celebrato? (e tu dici: Allore rifiuta il premio) A lui magari piace stare per i fatti propri, leggere, scrivere, suonare, non andare alle cerimonie (e tu dici: Allore rifiuta il preHO CAPITO!). Però questi sono davvero beceri pettegolezzi.
Come proseguire ora? È dura, ma ce la faremo. A grande richiesta ho ri-fatto il calendario da parete di Emmaboshi studio, quest'anno però in un esclusivo formato digitale. Al solo incredibile prezzo di 1 GRAZIE c'è un bellissimo file pdf che ti poi stampare in A4, A3, A2, A14 Bologna Taranto.
Scaricalo qui: http://bit.ly/calendario-EBS-2017. Per il grazie usa i miei contatti qui sotto :-)
Momento marchetta vera!
In questi anni ho progettato e prodotto degli enigmatici e fluorescenti poster che possono essere tuoi a soli €9.99 cad nello mio shop online Made By Boshi. Sono degli omaggi, uno a Lucio Fontana (ne sono rimasti solo 10!), uno ad una giraffa particolare, uno a Nikola Tesla ed uno a Freak Antoni e gli Skiantos. Reclame:
- Non sai cosa regalare per Natale a quella tua amica che si è appena separata e ha tutta la casa nuova vuota da riempire di calore? Regalale un poster boshi!
- Non sai cosa regalare a quel collega carino che ti ha aggiustato il computer in cambio solo di un sorriso? Regalagli un poster boshi!
- Non sai cosa regalare a quella tua cugina con cui vuoi fare la figura di quello che è nei giri giusti di cultura underground di Bologna? Regalale un poster boshi!
Pagamenti certificati (PayPal, Carta di credito), rimborsi facili (non ti piace? Come ti permetti? E ripigliati sti soldi!), servizio clienti gestito da me in persona via sms, disponibilità immediata della merce e due innovative opzioni di consegna:
- Io che te lo porto in persona brevi manu! (a Bologna, Modena e Imola. Dai ci metto anche Castel Bolognese) €2
- Ritiro in studio a Bologna gratis! (e vorrei anche vedere) mandami un corriere, mandami tuo suocero, mandami chi ti pare. Gli darò anche un bacetto.
Ma non è finita signore e signori. Per te, che ricevi questo bollettino, ho riservato uno sconto del 20% (e dico venti per cento!) su tutta la merce! Sì hai capito bene. Ti basterà inserire il promo code: AL-BANO-RIP nell'apposita casella (promo code) durante il check-out.
Insomma visita subito Made By Boshi!
Altre cosine?
- Il Victoria & Albert Museum di Londra ha acquisito per la sua collezione permanente alcuni oggetti salienti di quest'anno 2016: ha scelto il burkini, la bandiera della nazionale profughi alle olimpiadi, un volantino per il Leave. Troppo avanti.
- Da un rigattiere birmano (lol) è stata trovata una coda di dinosauro sotto ambra risalente a 99 (novantanove) milioni (milioni) di anni fa. È piumata!
- Questo articolo, questi font, questo layout, queste fotografie incredibili, tutto in bianco e nero nei ritratti dei migliori attori dell'anno secondo il NYT.
- Doin' it in the park. Pick up basketball in New York City si preannuncia un bellissimo documentario sul basket di strada, cemento, botte da orbi, retine strappate. Guarda che trailer.