Sfoglialibro: Olivetti, storie da una collezione

In questo sfoglialibro voglio mostrarti Olivetti, storie da una collezione, un volume che ho recentemente acquistato sulla storia della Olivetti e sulla sua comunicazione grafica

In questo sfoglialibro voglio mostrarti Olivetti, storie da una collezione, un volume che ho recentemente acquistato sulla storia della Olivetti e sulla sua comunicazione grafica. Questo libro raccoglie oltre 500 materiali grafici e pubblicitari lungo i novant'anni di storia dell'azienda con progetti, disegni, manifesti, opuscoli, carte intestate, libri, manuali.

È un testo enorme e ricco di grafica, in particolare mi sono piaciute le mitiche grafiche degli anni '50 e '60, quando Olivetti era al suo apice estetico e i migliori grafici dell'epoca lavoravano per l'azienda.

La qualità della carta e la rilegatura sono davvero notevoli. Quest'ultima è molto particolare: solo la quarta di copertina è unita al blocco interno del libro che viene incollato al risguardo posteriore. Il blocco libro appare slegato dal dorso, che rimane libero, e si apre completamente sul piano di appoggio.

Penso che questo volume sia davvero fondamentale per ogni persona che si occupa di grafica, e credo valga tutti i 50€ che costa.

Iniziamo?

Parliamo del tuo prossimo progetto, non vedo l'ora di iniziare.

Scrivimi