Quante volte ci siamo soffermatə ad ammirare una insegna scolorita o la grafica di una bustina di lievito. Quante volte ci siamo fissatə sulla grafica dell’etichetta di una bottiglia di vino accorgendoci dopo venti minuti che abbiamo bevuto troppo?
La «Sunday Logo Review» è l’appuntamento domenicale in cui ti racconto i loghi e identità visive che mi ispirano. È un appuntamento nato nel settembre 2021 quando all’angolo di una strada mi sono soffermato sul logo della ditta di semafori (la SCAE), era un triangolo rosso con una scritta un po’ sbilenca attorno.
L’ho fotografato e ho iniziato a raccontarti su Instagram cosa ci vedevo in quel logo, e questa disamina è diventata interessante per moltə. Da allora quasi ogni domenica ti parlo di una identità visiva che mi ispira, dalla grafica dei preparati per dolci ai brand del cuore come Swatch o CP Company o le Olimpiadi.
Alla fine di ogni episodio si apre la parte più interessante quando siete voi metodistə che mi raccontate le vostre opinioni e i vostri ricordi legati al brand che ti ho raccontato.
Su Instagram trovi un po’ di storico delle puntate nelle storie in evidenza qui, qui, qui e qui.
Sintonizzati ogni domenica sul mio Instagram ed entra anche tu nella balotta dei Metodistə Boshi per parlare di grafica e brand identity.
Storico delle puntate precedenti:
Scae
Logo Campagna Vaccinazione Anti-Covid19
Burger King
Lidl
Innocent Drinks
Foto Industria
Puntata Speciale «Imola Sunday Insegna Review»
Bitter Radicale / Gagliardo
Preparati per dolci del supermercato
Grafica dei Panettoni
C.P. Company
Tony’s Chocolonely
Franz Haas
Olimpiadi Invernali Beijing 2022
MoMA
Swatch