CMV servizi è un'azienda multi-utility della provincia di Ferrara che si occupa di territorio e patrimonio a Cento, Vigarano Mainarda, Bondeno, Poggio Renatico, Terre del Reno e Goro.
Per loro ho riprogettato l'identità visiva, le applicazioni e il sito istituzionale.

L'identità

Abbiamo ridisegnato l'icona rendendola più regolare inscrivendola inoltre in un quadrato di colore pieno. Lo stile tipografico del font è razionale e minimale, istituzionale.

La palette cromatica è stata ridotta a 3 colori chiave, Arancio ad alta visiblità, bianco e nero.

Il sito
L'architettura dei contenuti è sviluppata per le esigenze della comunità, mettendo in evidenza i servizi e le notizie.

Le foto utilizzate sul sito e nei visual sono state scattate dalle studentesse e dagli studenti dell'istituto Istituto Superiore F.lli Taddia di Cento (FE).

Visita il sito cmvservizi.it

Logo in versione compatta
Report di sostenibilità
Grafica per i veicoli
Homepage
Layout homepage desktop
Layout desktop delle pagine interne
Layout mobile

Ipse dixit

Paolo Cunial e Giovanna Sammarro

Brio gluten free bakery

Abbiamo affidato ad Emmaboshi il lavoro su naming, logo, immagine coordinata, illustrazione, campagna, flyer, decorazione per la nostra attività commerciale a Verona.

Ci siamo incontrati con Emanuele per chiarire in che direzione volevamo andare e su che territori volevamo lavorare, mostrandogli alcuni spunti visivi. Le nostre idee erano molte (e credo anche un po’ confuse) ed il confronto ci ha aiutato a fare chiarezza. Emanuele è stato in grado, in brevissimo tempo, di accogliere le nostre proposte e rielaborarle coordinando in modo eccellente l’equipe di professionisti con cui collabora.

Siamo stati molto contenti del risultato di tutto il lavoro perché ha completamente soddisfatto le nostre aspettative e sta ricevendo continui apprezzamenti dai clienti. Durante lo svolgimento del progetto lo studio Emmaboshi ha dimostrato preziose doti: creatività, intuito, competenza, precisione, puntualità, pazienza, passione.

Per questo siamo certi che torneremo a lavorare con Emmaboshi e non esitiamo a consigliarlo ad altri.

Iniziamo?

Parliamo del vostro prossimo progetto, non vedo l'ora di iniziare.

Lets gooooooooo