Boormio ski è la società che gestisce gli impianti di risalita nella stupenda località Bormio. Insieme alla partnership con Studio Samo, mi hanno chiesto di ripensare l’identità visiva del brand, cercando di unire l’identità invernale (neve) con quella estiva (bici e outdoor).

Il concept

Il mio progetto grafico di restyling dell’identità di Bormio Ski si è concentrato sul consolidamento del disegno delle tre cime del logo. Una icona semplice, facilmente memorizzabile, e semplice da riprodurre.

Logo estivo e logo invernale

Il progetto web

Il nuovo sito ha posto una grande attenzione all’usabilità dando spazio ai testi e allo stile tipografico. All’interno delle pagine del sito la silhouette delle tre cime è un motivo ricorrente che crea un legame visivo tra l’online l’offline, essendo il logo riprodotto su skipass, strutture e divise dello staff.

Versione mobile

Il sito è progettato per avere due diversi colori, il rosso per l’inverno e il verde per l’estate, mantenendo coerenza nella struttura del sito e di come vengono presentate le informazioni, cambiando però radicalmente l’aspetto visivo per caratterizzare le due diverse stagioni della montagna.

Alcune pagine della versione estiva

Questo progetto grafico vuole gettare le basi per i prossimi decenni di identità visiva di Bormio.

Skipass e tshirt

Ipse dixit

Vittoria Balandi

Editor

Zanichelli Editore

Emmaboshi studio ha realizzato per Zanichelli il progetto grafico per un corso di geografia destinato alle scuole medie. Durante lo sviluppo del progetto mi sono trovata in ottima sintonia con Emanuele e Martina che hanno mostrato grande elasticità e disponibilità nell’adattare il lavoro alle richieste che sono venute man mano dall’autore e dalla redazione.

Il progetto grafico che è uscito da questa lavorazione non semplice è riuscito a soddisfare tutte le esigenze didattiche ed editoriali, con un aspetto esteticamente molto piacevole.

Iniziamo?

Parliamo del tuo prossimo progetto, non vedo l'ora di iniziare.

Scrivimi