Enrica Crivello è una consulente di digital marketing di Torino con le idee molto chiare e un entusiasmo contagioso. Nel 2016 collaborammo per creare l’identità di Guido, la sua libreria online di lezioni video, e oggi ci ha ingaggiato per ripensare il suo personal brand.

Progettare un logo per una persona è sempre una sfida particolare. Si deve condensare in un segno e in uno stile tipografico la personalità e la professionalità di un persona, compito non facile che richiede idee chiare, che appunto Enrica ha. Ci ha fornito spunti molto interessanti, oltre alle fondamentali indicazioni sul suo percorso fino ad oggi e soprattutto quello verso cui tendere con questo progetto di rebranding.

Abbiamo scelto un carattere tipografico nuovo (2016), chiaro e tecnologico, il Rational, adatto al suo core business: il mondo digital. La palette cromatica è brillante e fresca, due caratteristiche chiave nella personalità di Enrica.

Il simbolo che abbiamo progettato utilizza le forme geometriche più dinamiche, il cerchio e il triangolo, per diventare un monogramma con le iniziali EC, senza diventare didascalico. Le forme sono libere e riposizionabili per utilizzare al meglio gli spazi.

Enrica produce molti video e presentazioni per era fondamentale l’applicazione della nuova immagine coordinata sui template di slide e cartelli. Abbiamo creato quindi diversi pattern, tutti basati sul monogramma geometrico per rafforzare il sistema di identità visiva e renderlo coerente in tutte le sue applicazioni.

Ipse dixit

Enrica Crivello

Digital marketer

enricacrivello.it

Il grafico lo chiami, gli descrivi le tue cose, e ti sembra sempre di non riuscire mai a dire tutto ciò che servirebbe. Vorresti invitarlo a entrare dentro la tua testa, peccato che non sia possibile – o almeno, questo era ciò che pensavo prima di incontrare Emanuele.

Dal nostro lavoro ho scoperto che lui non solo è capace di entrare nella tua testa, ma è capace di dare un senso e un'immagine a ciò che c'è dentro.

Se non è magia questa, ditemi che cosa lo è.

Iniziamo?

Parliamo del tuo prossimo progetto, non vedo l'ora di iniziare.

Scrivimi