Co è un gruppo di consulenti che facilita e indirizza le organizzazioni in processi di cambiamento con un forte impatto sociale.

Nel 2014 mi chiesero di ripensare la loro identità visiva e ne nacque il logo.

Il logo

Nel 2020 abbiamo completato l’opera realizzando il nuovo sito, partendo da un lavoro corale di organizzazione logica dei contenuti, strutturazione delle pagine fino al progetto grafico e allo sviluppo.

Il dettaglio del triangolo, estratto dal logo

La scintilla creativa per il concept visivo è scaturita dal triangolo che connota il logo del gruppo. Questa forma è stata esplosa, duplicata e declinata in diverse varianti, per creare pattern e contenitori per le fotografie.

Pattern
La homepage vista da mobile, tablet e desktop

Nel progetto ho prestato particolare attenzione alla tipografia e alla leggibilità dei testi, nella cura dello stile per i titoli all’attenzione per la formattazione dei lunghi blocchi di testo che compongono le pagine interne.

Vista mobile

I testi, curati da Alessandro Pirani di Co gruppo, svolgono un ruolo chiave nell’impatto complessivo del sito, e nella journey dell’utente.

Il sito è stato sviluppato in Wordpress da Trapstudio.

Visita cogruppo.it

Ipse dixit

Alessandro Pirani

Senior Partner

Co Gruppo

Il primo impatto: l’accoglienza. Un ascolto accogliente, attento, sobrio, mai supponente, capace di proporre (senza imporre) al cliente un’interpretazione dei suo desideri - per definizione non chiari.

A me piace affidarmi a occhi chiusi ai consulenti, con loro è possibile: competitivi, veloci, precisissimi.

Confermano che il cliché dei creativi geni e sregolatezza è appunto questo. Un cliché.

Iniziamo?

Parliamo del vostro prossimo progetto, non vedo l'ora di iniziare.

Lets gooooooooo