Dal design del logo e delle sue declinazioni per i vari servizi (biblioteca, musica, storia), alla regolamentazione degli usi impropri e degli usi corretti del logo, biglietti da visita, buste, carta intestata, segnaletica interna ed esterna alla struttura fino ai format di manifesti e inviti per gli eventi.

Il monogramma
Il pattern derivato dai vari monogrammi

Ipse dixit

Francesco Tonelli

CEO

Consorzio SIC

Collaborare con Emanuele per il rilancio del SIC è stato facile ed entusiasmante. Poche parole sono servite per spiegare a lui le nostre esigenze ed il contesto che cercavamo per essere guidati e accompagnati in un percorso nuovo, fresco, moderno, chiaro che ha dato al SIC una nuova immagine e nuovi strumenti per crescere.

Il Consorzio SIC è infatti una realtà imprenditoriale complessa, con una identità piena di storia, business differenti e radicamento ad un territorio metropolitano vasto. Quattordici cooperative sociali di tipo B che promuovono l'inserimento lavorativo di persone svantaggiate in collaborazione con aziende private e pubbliche amministrazioni. Soddisfatti su tutto! In pochi mesi di lavoro abbiamo cambiato il mood e questo ci ha aperto a nuove opportunità tutte da cogliere.

Iniziamo?

Vogliamo parlare del tuo progetto? Siamo qui.

Lets gooooooooo