Abbiamo curato identità grafica di 'Condimenti festival di cibo e letteratura' organizzato da Articolture per il Comune di Castel Maggiore dal 23 al 25 settembre 2011. Una tre giorni di cultura, laboratori, cucina e incontri.

Il visual è stata una aperta citazione all'opera di illustratore di Terry Gilliam che ci ha ispirato nella realizzazione di locandine e manifesti. Abbiamo inoltre ideato il logo del festival e le immagini per il Friggione Contest, sfida culinaria che ha reso omaggio al tipico piatto della tradizione emiliana.

Il legame tra cucina e letteratura è enfatizzato dalle immagini, in cui il cibo viene reinterpretato come strumento per allenare la mente e creare contatto tra le persone.

Ipse dixit

Chiara Galloni

CEO

Articolture

Articolture lavora insieme ad Emmaboshi da sempre, forse da prima che nascesse, affidando alla creatività di Emanuele e dei suoi collaboratori la definizione dell'immagine coordinata di tantissimi progetti creativi e culturali della società.

Emmaboshi ha una particolare inclinazione e sensibilità per iniziative di questo tipo, di cui rispetta le linee guida in continua dialettica con noi project manager, e a cui apporta le visioni e le competenze specifiche del visual design.

Un passaggio per noi fondamentale per comunicare a tutto tondo e in modalità sempre nuove contenuti complessi e sfaccettati come quelli con cui ci confrontiamo abitualmente.

Iniziamo?

Parliamo del tuo prossimo progetto, non vedo l'ora di iniziare.

Scrivimi