Luciano Paselli è un fotografo, artista e collezionista di Bologna.

La sua visione della fotografia va oltre la tecnica: ogni scatto è un’opera d’arte, frutto di una meticolosa scelta di location, oggetti e luci, che insieme creano immagini di potente impatto visivo.

IN7 è l'agenzia di ritocco digitale che Luciano Paselli ha fondato nel 2015 e di cui cura la direzione creativa.

Abbiamo creato un sistema di identità visiva coordinato per entrambe le realtà: Luciano Paselli fotografo e IN7 agenzia di foto ritocco.

La sfida di questo progetto era creare una identità unica ma anche modulabile, che giocasse sulla ripetizione degli elementi, dei colori e delle immagini di Luciano.

Logo compatto
Logo steso
I loghi modulabili

Il concept

L'identità è basata su due palette cromatiche diverse ma comunicanti e una coppia di sistemi di icone che rappresentano degli oggetti del mestiere.

Palette colori
Libreria icone
Icone a colori

Il sito

Il progetto grafico del sito è basato su blocchi modulabili che contengono testo, icone, immagini o le sole campiture di colore. Le immagini sono inserite secondo le proporzioni delle foto originali, mantendendo l'altezza dei blocchi che le contengono sempre uguale.

Homepage dei due siti su desktop
Homepage dei due siti su mobile
Modulo in homepage di IN7
Pagine interne di Luciano Paselli su desktop
I footer dei due siti
Modulo in homepage di Luciano Paselli
Pagine interne di Luciano Paselli su mobile

Ipse dixit

Sergio Bettini

Architetto

Studio Bettini architetti

Siamo molto contenti di aver affidato a Emmaboshi la cura del nostro nuovo sito dello Studio Bettini architetti.

Non era semplice raccogliere nella stessa cornice ambiti raramente riconducibili a uno studio di architetti, che unisse ai progetti e alle realizzazioni, anche le pubblicazioni scientifiche e uno spazio per la didattica universitaria.

Emmaboshi ha trovato la giusta cornice cogliendo pienamente il nostro approccio professionale e la cultura che lo anima, con una proposta leggibile e di agile fruizione. Ora non abbiamo solo un sito, ma un libro da sfogliare in rete, di cui le lunghe schede storico-critiche che descrivono i lavori sono la testimonianza più concreta.

Grazie Emmaboshi!

Iniziamo?

Parliamo del tuo prossimo progetto, non vedo l'ora di iniziare.

Scrivimi