Integraal è un nuovo ristorante vegetariano di Padova che mi ha chiesto di curare il design del logo e dell’immagine coordinata.

L’identità visiva è stata costruita per esaltare il concetto di natura e semplicità che evoca il nome «Integraal».

Il carattere tipografico insolito si ispira alle forme del corsivo e della scrittura a mano. Alcune lettere sono molto originali e i dettagli sono ben visibili nelle grandi dimensioni, il che consente al logotipo di essere molto distinguibile.

Le illustrazioni ad un colore rappresentano le verdure come materie prime usate in cucina. Il colore beige ricorda il colore della terra, è caldo ed elegante.

La ricerca si è indirizzata verso un font dalle forme organiche, contemporaneo e che richiamasse l'unicità dei prodotti della terra.

Ho proposto di scrivere il nome in minuscolo per essere più diretti, a rappresentare la semplicità del cibo sano che caratterizza il ristorante.

L’immagine coordinata si è espansa al progetto delle divise dello staff, i menu di sala, il sito internet, l’insegna, i fondali per il ristorante.

Ipse dixit

Chiara Galloni

CEO

Articolture

Articolture lavora insieme ad Emmaboshi da sempre, forse da prima che nascesse, affidando alla creatività di Emanuele e dei suoi collaboratori la definizione dell'immagine coordinata di tantissimi progetti creativi e culturali della società.

Emmaboshi ha una particolare inclinazione e sensibilità per iniziative di questo tipo, di cui rispetta le linee guida in continua dialettica con noi project manager, e a cui apporta le visioni e le competenze specifiche del visual design.

Un passaggio per noi fondamentale per comunicare a tutto tondo e in modalità sempre nuove contenuti complessi e sfaccettati come quelli con cui ci confrontiamo abitualmente.

Iniziamo?

Parliamo del tuo prossimo progetto, non vedo l'ora di iniziare.

Scrivimi