Officina microtesti è uno studio italiano che progetta contenuti chiari e accessibili attraverso lo UX writing e il content design.

Per loro ho ridisegnato l'identità visiva e il sito.

L'identità visiva

Abbiamo ridisegnato il logo e il monogramma partendo da un font monospaziato che ricorda i caratteri della macchina da scrivere. Da questo abbiamo poi estratto il monogramma composto dalle due lettere iniziali e separato da uno slash.

La palette cromatica è composta dal giallo istituzionale e da una selezione di colori pastello di supporto.

Per loro abbiamo disegnato anche un sistema di segni grafici, questi ricordano gli scarabocchi fatti per rappresentare le bozze e la scrittura.

Il sistema dei loghi
Il sistema di segni grafici
Le composizioni illustrate

Il sito

L'architettura dei contenuti del sito è stata ripensata insieme a Officina microtesti per rendere visibili e accessibili tutti i contenuti: servizi, corsi, progetti, libri e articoli. Ogni sezione è caratterizzata dal giallo o da uno dei colori pastello di supporto. La styleguide è studiata ad hoc per essere semplice ed accessibile.

Visita il sito officinamicrotesti.it

La homepage
Il layout delle pagine da mobile
I contenuti social

Ipse dixit

Francesca Cavallo

Direttrice artistica

Sferracavalli

Emmaboshi studio ha curato l'immagine coordinata, il sito, i banner e tutti gli stampati del Festival Sferracavalli.

C'è sempre stato, dall'inizio alla fine del progetto, uno scambio profondo tra noi e da parte loro l'interesse di trovare un linguaggio sincero e accurato che restituisse la forza del progetto e il nostro sguardo sul festival.

Il successo di Sferracavalli è stato in gran parte legato al lavoro di Emmaboshi che ha sposato il progetto con curiosità ed entusiasmo.

Iniziamo?

Parliamo del tuo prossimo progetto, non vedo l'ora di iniziare.

Scrivimi