Equilibrio donna è un progetto nato da un’idea di Arianna Rossoni, dietista, divulgatrice e autrice che ha creato uno spazio dedicato alla cura dell’equilibrio psicofisico della donna.

Mi ha incaricato di ripensare l’identità visiva del progetto a partire dal logo per arrivare alle sue applicazioni, creando anche l’identità per la Academy, il corso di formazione riservato a medici, biologi nutrizionisti, dietisti, creato in collaborazione con la Scuola di Nutrizione Salernitana.

L’icona

Il progetto dell’icona è incentrato sull’idea di equilibrio e di trasformazione. I tre punti rappresentano i momenti della vita della persona: un prima, un durante e un dopo. Lo stadio centrale è racchiuso all’interno del cerchio di Equilibrio donna.

La forma ricorda anche un pianeta con la propria luna nelle varie fasi dell’orbita.

I loghi

Oltre al logo istituzionale di Equilibrio donna ho progettato anche la variante dedicata alla Academy, basata sullo stesso stile, ma con una dominante cromatica diversa.

Lo stile tipografico e le applicazioni

Un font bastoni contemporaneo ad alta leggibilità conferisce autorevolezza ai contenuti e allo stesso tempo le forme semplici trasmettono sicurezza.

Ipse dixit

Cristiano Boscato

Owner

Injena

Quando abbiamo deciso di evolvere la nostra immagine, ci siamo affidati a Emmaboshi consapevoli della sua capacità di rendere concreta l’idea di innovazione che avevamo in testa.

Si è trattato di un lavoro a tutto tondo che è partito dal redesign del logo e del sito web, per arrivare a definire tutti i materiali di comunicazione.

Emmaboshi ha compreso subito il nostro approccio umanistico alla tecnologia e ha lavorato per renderlo evidente a chiunque si approcci a Injenia. Cercavamo sensibilità e cura ed è quello che abbiamo trovato in Emmaboshi.

Iniziamo?

Parliamo del tuo prossimo progetto, non vedo l'ora di iniziare.

Scrivimi