Guido è una raccolta di corsi online di marketing fondata da Enrica Crivello e Ivan Rachieli nel 2016. Dopo avere già curato l’identità visiva di Enrica quando era consulente, mi hanno chiesto di curare anche l’identità del nascente Guido.

Guido in questi anni è cresciuto sia nel numero di utenti che nella vastità dell’offerta formativa, e con essi anche la sua identità visiva.

Logo

Identità

Guido offre video corsi in uno stile semplice e fresco, per questo motivo ho scelto un font script a pennello, ispirato al sign painting. Le sue forme sono arrotondate e morbide, un font amichevole.

A questo lettering ho aggiunto una raggiera che ricorda il concetto di idea, ed è pensato per essere animato.

Il logo in diversi contesti
Elementi grafici della style guide
Palette colori

Style guide

Creare una style guide di elementi visivi riutilizzabili è stato cruciale per impostare l’immagine coordinata, dai social al sito. Nella definizione degli elementi ho creato a mano, nello stile del font, anche frecce e linee a zig zag da utilizzare come separatori.

Stile tipografico
La griglia modulare
Componenti call to action e pagina abbonamento
Alcuni visual

Layout del sito

Il sito è lo strumento centrale per la fruizione del prodotto Guido. Al suo interno si trovano tutti i video corsi, le risorse e la conoscenza. Il sito ha una parte pubblica e una parte privata dedicata agli abbonati.

I collage, che fungono da sottofondo visivo lungo tutto il sito, sono opera di Enrica Crivello e aggiungono un carattere di personalità molto forte.

Hompage
Playlist e raccolte
Altri stili di layout
La sezione podcast, a fondo scuro

Ipse dixit

Ivan Rachieli

Fondatore

Guido

Emanuele ci ha raccolti sfiniti e confusi dopo aver lavorato un anno al restyling del nostro sito – che era venuto fuori orrendi e inutilizzabile – e con grazia e saggezza ci ha presi per mano e riportati alla vita.

Lavoriamo con lui dal 2016, e ogni volta che il gioco (grafico) si fa duro, è la prima persona a cui pensiamo.

Iniziamo?

Parliamo del tuo prossimo progetto, non vedo l'ora di iniziare.

Scrivimi